Tante attese, ma una su tutte: mandare al macero il disastroso campionato di serie B da poco alle spalle e cercare di ritrovarlo il prima possibile disputando una stagione ad alta voce in Lega Pro. Il Lecco darà il battesimo alla sua stagione ufficiale con la disputa della sfida di Coppa Italia di sabato 10 agosto alle 21 al “Rigamonti- Ceppi” contro il Milan futuro, neonata seconda squadra dei rossoneri che si sono mossi sulla scia di quanto già realizzato da Atalanta e Juventus. Le due squadre non avranno modo di affrontarsi in campionato in quanto i blucelesti sono stati inseriti nel girone A e i rossoneri nel B. La recente amichevole sostenuta dalla squadra affidata in questa stagione alla conduzione tecnica di Francesco Baldini contro la Nuova Sondrio ha dato discrete indicazioni. E ha dato conto di una compagine desiderosa di immediato riscatto con i diversi cambiamenti effettuati, in primo luogo al timone della società con l’arrivo di Aniello Aliberti alla presidenza. Vi è, dall’altra parte, anche curiosità nel vedere all’opera il Milan futuro nel quale figura anche il figlio di Zlatan Ibrahimovic. L’incontro sarà diretto dal signor Gianluca Renzi di Pesaro.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCO: Melgrati, Celjak, Battistini, Marrone, Beghetto, Frigerio, Galli, Ilari, Tordini, Buso, Galeandro. All.Francesco Baldini.
MILAN FUTURO: Mastrantonio, D’Alessio, Dutu, Paloschi, Perera, Stalmach, Sala, Di Siena, Bonomi, Ibrahimovic, Alessi. All.Daniele Bonera.